Coaching in psicosintesi
Grazie ad un percorso di coaching in psicosintesi, è possibile scoprire i veri desideri personali e professionali, privi di condizionamenti. Sarà possibile decidere in quale direzione andare, con convinzione, forza di volontà e determinazione, liberi da timori o paure auto-limitanti. Sul piano personale si ritrova la capacità di riconoscere i propri potenziali, i propri bisogni e desideri, le proprie necessità, così da poter pianificare azioni concrete da attuare nel breve e medio termine.
La psicosintesi permette di ritrovare la propria autenticità e di agire di conseguenza.
Al termine di un percorsi di coaching in psisosintesi si prova maggiore stabilità emotiva e capacità di gestire le difficoltà, una migliore capacità di affrontare sfide e di trovare soluzioni soddisfacenti grazie all’emergere dei propri potenziali.
…
La psicosintesi, secondo Assagioli, è "un metodo di auto-formazione e realizzazione psico-spirituale per tutti coloro che non vogliono accettare di restare schiavi dei loro fantasmi interiori e degli influssi esterni, di subire passivamente il gioco delle forze psicologiche che si svolge in loro, ma vogliono diventare padroni del proprio regno interiore".
